SEZIONI NOTIZIE

Olimpia Milano, chiuso il rapporto con il centro spagnolo Xavi Rey

di Ennio Terrasi Borghesan
Vedi letture
Foto

“La Pallacanestro Olimpia Milano e il giocatore Xavi Rey hanno risolto consensualmente il loro rapporto. Xavi Rey era arrivato a Milano come aggregato durante la fase di preparazione nello scorso mese di agosto e successivamente tesserato per il campionato italiano”.

Si apre così il comunicato ufficiale della società, che annuncia la fine del rapporto con il centro spagnolo. L’Olimpia ha poi aggiunto di volere “ringraziare Xavi per la professionalità, la serietà e il contributo fornito alla squadra in questi due mesi di lavoro comune e gli formula i migliori auguri per il suo futuro professionale e non”. Rey lascia Milano, quindi, senza presenze in partite ufficiali e una sola apparizione in panchina, nella vittoria del Palalido contro la Pallacanestro Trieste, senza però entrare in campo.

Nel comunicato, in effetti, la società biancorossa fa riferimento a un tesseramento per il solo campionato italiano (dove il limite massimo è di 18 tesseramenti, di cui 7 visti extra-comunitari, per una singola stagione), con l’Olimpia che quindi può vantare ad oggi 16 giocatori tesserati in Italia. Nessuna menzione, invece, di un tesseramento relativo all’Eurolega: qualora Rey non fosse stato effettivamente iscritto nel roster europeo Milano avrebbe ancora a sua disposizione cinque tesseramenti europei per il resto della stagione, con l’obbligo però di potere avere contemporaneamente tesserati 16 giocatori, lasciando quindi un margine ulteriore di manovra per eventuali interventi sul mercato.

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Eurolega: Milano stasera ospita i turchi dell'Efes" 08:30 Olimpia Milano Arriva l'Efes, Messina: "Raccogliamo tutte le possibili energie" 08:00 NBA Doncic distrugge Golden State, vittorie per Clippers e Raptors
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:00 Eurolega Barca sempre primo, Fener sempre più giù; Baskonia, sorpresa al CSKA 22:28 Eurocup Bologna, sconfitta indolore; Brindisi e Venezia OK; Trento, Ko che fa male 20:00 NBA Il ritorno di Carmelo Anthony, la nuova forza dei Blazers 19:00 Little Italy Mannion, Moretti, Woldentensae, Lever: gli azzurrini in NCAA, prima analisi 17:40 Olimpia Milano Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra” 17:22 Eurolega Eurolega, il futuro nelle parole di Bertomeu: “La Virtus? Ha chances” 16:55 Olimpia Milano #ElevenForever, le emozioni della notte dedicata a Dino Meneghin 10:00 Rassegna stampa GdS: "Fortezza Forum, quinta vittoria in casa. Super Rodriguez e Scola" 08:00 NBA Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari 00:12 Sala stampa Messina: “Bella vittoria contro un Maccabi duro, pensiamo a Efes”
Martedì 19 Novembre 2019
23:58 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette tv 23:00 Pagelle Eurolega, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 22:45 Olimpia Milano Milano festeggia Meneghin e se stessa: Maccabi ko, è primato 22:40 Eurolega Pana corsaro, Real a valanga. Ok Bayern, Alba, Efes e Valencia 20:33 Eurocup Brescia, che pasticcio! Sassari, rimonta completata 19:00 NBA Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico 17:00 Serie A2 Casale e Torino per rialzarsi a Ovest, Verona per continuare a sognare