Tarczewski e Nedovic proseguono il lavoro: gli obiettivi per il rientro

Il lungo dovrebbe tornare in Coppa Italia, il serbo forse all'inizio di febbraio
16.01.2019 11:42 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Tarczewski e Nedovic proseguono il lavoro: gli obiettivi per il rientro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano è tornata in palestra nella giornata di martedì, per preparare la trasferta di venerdì sera sul campo del Baskonia Vitoria, ennesimo scontro diretto per la classifica di Eurolega. Nonostante il problema alla caviglia subito nel primo tempo della gara della scorsa settimana con il Bayern, Arturas Gudaitis ha giocato regolarmente a Trieste e così farà anche in terra basca, dove non dovrebbero esserci ulteriori defezioni, oltre a quelle degli infortunati Kaleb Tarczewski e Nemanja Nedovic. I due giocatori stanno proseguendo il loro lavoro di recupero, anche se il rientro non è ancora imminente.

Il primo a fare ritorno sul parquet dovrebbe essere il serbo. Le quattro settimane di terapie, previste per farlo recuperare definitivamente dai tanti problemi fisici avuti nella prima parte di stagione, terminano alla fine del mese di gennaio. Dunque, teoricamente potremmo rivederlo in campo nella trasferta di Gran Canaria dell’1 febbraio oppure negli impegni successivi, cioè il 4 febbraio a Pistoia o l’8 contro il Darussafaka al Forum. Tuttavia, essendoci state varie ricadute muscolari, la situazione verrà valutata al momento e solo allora si saprà quando Nedovic sarà a disposizione.

Più lineare la situazione per quanto riguarda Tarczewski, visto che il suo è un infortunio alla mano ed il giocatore sta continuando ad allenarsi anche ora, pur non potendo utilizzare il pallone. Dunque, non avrà bisogno di ritrovare la condizione fisica, ma solo essere clinicamente guarito e riprendere un po’ di confidenza con il pallone. Il termine è la settimana delle Final Eight di Coppa Italia, per le quali l’americano tornerà quasi certamente a disposizione. Poi toccherà ovviamente a Pianigiani decidere se utilizzarlo, visto che, con l’arrivo di Omic, non mancano le alternative.