Torna Burns, James c’è: l’Olimpia al completo verso il derby di Brescia

I biancorossi stanno completando la preparazione per la gara di domani sera
19.04.2019 11:27 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Torna Burns, James c’è: l’Olimpia al completo verso il derby di Brescia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano sta completando la settimana di preparazione verso la trasferta di domani sera sul parquet della Germani Brescia, per il secondo derby esterno consecutivo, dopo quello vinto sabato scorso a Varese. Ormai smaltita la delusione per l’eliminazione dall’Eurolega, la squadra di Pianigiani sta lavorando nella secondaria del Forum con una doppia via: la preparazione della partita del weekend e quella verso i playoff, al via tra un mese e per il quale la società ha aperto la campagna abbonamenti, con prezzi tra 130 e 1.420 euro, per assistere a tutte le gare casalinghe.

Tornando alla sfida contro la Leonessa, ci sono buone notizie dall’infermeria: Christian Burns ha recuperato dalla contrattura dorsale, che l’aveva escluso a Masnago, così come Mike James sta lavorando regolarmente e, come avevamo anticipato, non ci sono state ripercussioni sul problema alla schiena avuto nell’intervallo del match di settimana scorsa. Dunque, l’AX Armani Exchange si avvia alla partita del PalaLeonessa con tutti gli uomini a disposizione, ovviamente con l’esclusione del lungodegente Gudaitis, che sta proseguendo il suo programma di recupero dall’infortunio.

Come per ogni partita di campionato, il tecnico dovrà poi decidere i due stranieri da lasciare fuori per turnover: nelle precedenti gare è sempre toccato a Jerrells, mentre tra i lunghi è stato fuori una volta Kuzminskas e l’altra Omic. Potrebbero non esserci novità, a meno che Pianigiani non decida di far riposare qualcuno tra i big per farlo lavorare in maniera specifica verso la post-season. Lo scopriremo, come di consuetudine, circa un’ora prima della palla a due, di una partita che potrebbe dare ai tricolori la matematica del primo posto in classifica, con tre giornate d’anticipo.