Un antipasto di Serie A per l’Olimpia a Lucca, mentre James…

Qualche nuova news sul precampionato dei campioni d'Italia
15.07.2018 15:54 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Un antipasto di Serie A per l’Olimpia a Lucca, mentre James…
© foto di Alessia Doniselli

Gli ultimi annunci hanno creato l’Olimpia Milano per la prossima stagione, mentre manca più o meno un mese all’avvio della nuova stagione, con il classico raduno della seconda metà di agosto, il ritiro ed i test di precampionato. A proposito di quest’ultimi, alcuni giorni fa avevamo parlato dei tornei con matrice europea, che arriveranno da metà settembre, con gli appuntamenti di Cagliari e Zara, dove verranno affrontate alcune big continentali (come Fenerbahce, Maccabi e Cska, tutte protagoniste dell’evento in Croazia), che poi l’Armani Exchange ritroverà in Eurolega, a partire dall’11 ottobre. 

Prima di affrontare questi tornei, la squadra di Pianigiani vivrà un assaggio di Serie A, con il Trofeo Carlo Lovari, in programma a Lucca il 7 ed 8 settembre. L’appuntamento, disputato dai tricolori anche nella scorsa preseason, è stato presentato nel corso della settimana e vedrà al via, oltre agli uomini di Pianigiani, anche Umana Venezia, Fiat Torino e The Flexx Pistoia. Dunque, Cinciarini e compagni avranno l’occasione di affrontare due attese protagoniste della nuova stagione, più la formazione toscana, capace spesso di essere una mina vagante ed affrontata dall’AX anche nei playoff.

Ma l’Armani 2018/19 è completa? In teoria sì, ma il mercato è sempre aperto ed il club biancorosso è pronto ad approfittare di eventuali occasioni per dare un ulteriore slancio, soprattutto in chiave europea. Come scrivevamo ieri, nelle ultime ore sta girando in rete il nome di Chris Singleton, l’ala in uscita dal Panathinaikos ed attualmente libero. Il suo ex compagno e neo acquisto biancorosso Mike James, sempre molto attivo sui social, ne ha approfittato per ‘chiamarlo’ a Milano: “Vieni con me, fratello”. Per ora sembra solamente un'ipotesi di mezza estate, ma non si sa mai…