Una settimana al via per l’Olimpia, con Maccabi e Fener in Croazia

Lunedì prossimo si radunano i campioni d'Italia, si delinea il torneo di Zara
13.08.2018 15:18 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Una settimana al via per l’Olimpia, con Maccabi e Fener in Croazia
© foto di Alessia Doniselli

Ultimi giorni di vacanza per i giocatori dell’Olimpia Milano. Tra esattamente una settimana, cioè lunedì 20 agosto, inizierà la preparazione verso la nuova stagione: il primo giorno, a dir la verità, sarà solo una leggera sgambata, mentre il primo allenamento nella secondaria del Forum di Assago si terrà il giorno successivo, quando arriveranno anche le prime parole di giocatori e staff tecnico. Non è prevista (al momento) una presentazione ufficiale con i tifosi, vista la mancanza di spazio nella palestra: chi vorrà vedere i giocatori dovrà aspettarli all’esterno prima o dopo l’allenamento.

Cinciarini e compagni arriveranno alla spicciolata nel capoluogo lombardo da dopo Ferragosto: saranno tutti presenti nei primi giorni di lavoro, salvo poi dover lasciare Milano per raggiungere le rispettive nazionali per buona parte di essi. Così, i vari tornei nel corso del precampionato saranno a ranghi molto ridotti e con numerosi aggregati, per poter raggiungere un numero sufficiente di giocatori per poter disputare allenamenti e partite. Per vedere la nuova AX Armani Exchange al completo servirà attendere, come dicevamo già nei giorni scorsi, il prestigioso torneo di Zara.

E’ stato delineato il programma e per i biancorossi ci sarà un doppio appuntamento dal sapore europeo: la squadra di Pianigiani, infatti, è stata inserita nel gruppo con Maccabi Tel Aviv e Fenerbahce Istanbul. Il debutto avverrà giovedì 20 settembre alle 20.30 contro gli israeliani, mentre sabato 22 ci sarà il confronto con i turchi di Melli e Datome. L’altro girone vedrà impegnate Cska Mosca, Bayern Monaco ed i cinesi del Liaoning Leopards. I due raggruppamenti si incroceranno, in base alla classifica dei gironi, domenica 23 per le tre finali: quinto, terzo e primo posto.