Young verso il no definitivo: dalla Serbia, l’EA7 segue Raduljica

La società di Piazzale Lotto prosegue la sua ricerca nel reparto lunghi
12.07.2015 10:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Miroslav Raduljica
TUTTOmercatoWEB.com
Miroslav Raduljica
© foto di Steeve Constanty/Liverani

Come già dicevamo ieri sera, è sempre più vicino il no di Patric Young per l’Olimpia Milano. Il lungo ex Galatasaray è ormai in parola con l’Olympiacos e, a meno di ribaltoni clamorosi, firmerà con i reds per le prossime stagioni. Quando sarà sicura l’impossibilità di raggiungere il giocatore, la società di Piazzale Lotto sposterà definitivamente l’attenzione su altri obiettivi, sui quali comunque i biancorossi stanno già lavorando, sempre per il ruolo di centro titolare, quello su cui si sta concentrando Jasmin Repesa per dare una fisionomia sempre più completa alla sua squadra. 

Dalla Serbia arriva la notizia dell’interessamento per Miroslav Radulijca. Il lungo della nazionale serba aveva cercato un contratto NBA, dopo aver trascorso l’ultima stagione tra Cina e Minnesota Timberwolves, ma sembra ormai convinto ad un ritorno in Europa. Nei giorni scorsi vi avevamo già parlato del forte interessamento del Panathinaikos Atene per il giocatore, ma anche l’EA7-Emporio Armani lo sta seguendo, come riporta Novosti.rs. I greci sono in vantaggio e possono contare anche sulla carta Djordjevic, neo allenatore e ct del giocatore nella nazionale serba, però l’affare non è ancora concluso.

Raduljica ha girato buona parte d’Europa, non restando mai nella stessa squadra per più di una stagione, giocando anche per i Milwaukee Bucks (48 partite con 3.8 punti e 2.3 rimbalzi) nel 2013/14 nell’NBA. Le cose migliori le ha però fatte vedere in Nazionale, come agli ultimi Mondiali della scorsa estate, quando ha avuto 13 punti e 4.6 rimbalzi di media in 21 minuti, nello strepitoso cammino della Serbia, terminato solamente in finale contro la nazionale americana. Per ora si tratta solamente di una voce, vedremo nei prossimi giorni se si potrà trasformare in una trattativa vera e propria.