SEZIONI NOTIZIE

Corriere della Sera, Flaccadori: "Eurolega, il mio sogno"

di Paolo Terrasi
Vedi letture
Foto

Nella sezione bergamasca del Corriere della Sera, lunga intervista a Diego Flaccadori, primo orobico della storia a giocare in Eurolega. "La prima freccia verso l'obiettivo Eurolega l'aveva scagliata nell'estate 2014, quando scelse Trento per fare il grande salto da Treviglio verso la Serie A. Ironia del destino: l'appuntamento con la storia per Diego Flaccadori sarà il 3 ottobre contro l'Olimpia Milano, la squadra per cui tifava da bambino. «Da almeno un paio d'anni pensavo ad un'esperienza da straniero all'estero —racconta la 23enne guardia di Cenate Sopra, che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno —. Volevo mettermi alla prova, toccare il livello più alto e a fine contratto mi si è presentata questa proposta strepitosa. Baiesi è stato determinante, è stato quello che mi ha seguito di più. Il suo discorso iniziale mi ha colpito, mi ha detto di avermi notato sin dagli Europei giovanili con la maglia azzurra. Se un dirigente così importante mi propone un per- corso del genere vuol dire che crede davvero nelle mie potenzialità. A Monaco, se non faccio bene, rischio di stare in panchina 40 minuti. È quello che desideravo: l'italiano in Serie A è più coccolato, si può aspettare un po' di più, ora invece voglio essere sempre sotto pressione e trovare così ulteriori stimoli per migliorare. L'Eurolega era il mio sogno, ho sempre creduto di poterci arrivare. I contatti fisici sono molto più duri, per prendere un fallo ti devono spaccare il braccio. Devo imparare a essere molto più duro e anche un po' str..., ci sarà gente che versa sangue in campo e devo farmi trovare pronto»."


Altre notizie
Sabato 19 Ottobre 2019
20:56 Serie A Vincono Virtus Bologna, Trieste e Treviso. Cade a sorpresa Venezia 17:29 Olimpia Milano Con la Vanoli torna Arturas Gudaitis. Messina: A Cremona per migliorare 16:00 NBA Preseason Bene Lakers e Houston Rockets, Dallas da outsider. A piccoli passi GSW 15:25 Olimpia Milano Olimpia Milano, chiuso il rapporto con il centro spagnolo Xavi Rey 12:40 Serie A Un super sabato e una domenica per ritrovarsi: il weekend di A 12:00 Risultati & Classifiche Serie A, 5.a giornata: programma, orari e dirette tv Rai e Eurosport 10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Fermare Teodosic è impossibile"
Venerdì 18 Ottobre 2019
23:18 Eurolega Vincono Barcellona ed Efes, cade in casa l'Olympiacos 18:48 NBA Basketissimo 30x30: Indiana, Miami, Orlando - il purgatorio dell'Est 18:30 Eurocup Vincono Venezia, Bologna, Brescia, Trento e Sassari. Cade Brindisi 17:03 Olimpia Milano Olimpia, il post-OAKA con le parole e le suggestioni di Leo Dell’Orco 12:00 Serie A2 Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano 10:00 Rassegna stampa GdS: "E' vera Milano in Eurolega, il Pana molla sulla sirena"
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:00 Sala stampa Messina: “Freddi nella rimonta, fondamentale Brooks su Thomas” 22:50 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette TV 22:39 Eurolega Bene CSKA e Fenerbahce, cade il Real a Kaunas. Ok Bayern e Maccabi 22:34 Pagelle Eurolega, le pagelle di Panathinaikos-AX Armani Milano 22:13 Olimpia Milano Milano, OAKA ti sorride ancora: la battaglia di Atene è dell’Olimpia 18:00 NBA Basketissimo 30x30: Bucks e Sixers, c'è spazio per una sola regina ad est 12:27 Nazionale Italia, altro grande talento futuro: passaporto in arrivo per Banchero