GdS: "Italia distratta e presuntuosa, il Belgio le rifila un ventello"

Le notizie sui quotidiani in edicola oggi, 20 agosto 2017.
20.08.2017 11:00 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
GdS: "Italia distratta e presuntuosa, il Belgio le rifila un ventello"

La brutta sconfitta dell'Italia di Ettore Messina in amichevole contro il Belgio è l'argomento principale sui quotidiani in edicola oggi, 20 agosto 2017. La Gazzetta dello Sport bastona gli azzurri: "Speriamo serva a qualcosa. Prenderne venti dal Belgio non è certo bello, anche in amichevole. L'Italia ha persino fatto peggio del -19 (76-57) del 2013 ad Anversa", si legge. 

Sempre la rosea riporta le parole del ct al termine del match: "Abbiamo giocato una partita mediocre, povera di energie mentali e fisiche meritando di perdere. Ci sta dopo sei partite vinte ma questo non può essere accettabile né giustificato. Non eravamo fenomeni dopo la vittoria contro la Turchia e non siamo un disastro dopo aver perso contro il Belgio, squadra che in preparazione ha battuto anche la Spagna (ma anche perso due volte con l'Islanda e con la Tunisia, ndr.). Ora dobbiamo prepararci alla gara contro la Francia, un test durissimo", spiega Messina.

Anche il Corriere dello Sport non ci va leggero: "L'Italia incassa una severa lezione dal Belgio nella seconda uscita delTorneo di Tolosa. Partita mediocre tanto da rendere pepati i timeout di coach Messina. Con Pascolo tenuto in panchina per non affaticare il ginocchio, arrivano risposte interessanti da Della Valle. Doppia doppia per Melli, il resto è davvero tutto da rivedere".