Tuttosport: "Altro tonfo in Francia. Sveglia Italia!"

La rassegna stampa di lunedì 21 agosto 2017
21.08.2017 12:00 di Davide Fumagalli Twitter:    vedi letture
Tuttosport: "Altro tonfo in Francia. Sveglia Italia!"

Il pesante ko dell'Italia contro la Francia a Tolosa richiama i titoli dei giornali in edicola. "La Francia domina e mette a nudo i problemi azzurri" scrive La Gazzetta dello Sport; "Gli azzurri stavolta lottano. Ma la Francia è impietosa: -25" titola il Corriere dello Sport. Tuttosport è impietoso e grida "Sveglia Italia!" mentre il Corriere della Sera scrive "La Francia dà una lezione all'Italia". Infine il Tirreno "L'Italia regge due tempi. Poi la super-Francia ci porta a lezione".

Sempre sulla marcia che porta agli Europei, i quotidiani parlano dei grandi assenti alla manifestazione. "Dopo Antetokounmpo, anche Teodosic salta l'Europeo" scrive La Gazzetta dello Sport, "Teodosic no, Europeo a poche star" titola Tuttosport.

Sui giornali in rilievo anche il mercato della serie A. "Allarme Torino. Durand Scott ha rinunciato" e "Scott non arriva, Fiat torna sul mercato" scrivono rispettivamente Tuttosport e La Stampa. La Provincia di Como riprende invece le parole di Betti, gm di Cantù che dice "Cerella? Non ci è mai interessato".

Infine trova risalto sui quotidiani lo spiacevole episodio dove Magic Johnson e l'attore Samuel L. Jackson sono stati scambiati per comuni migranti. "Magic e Samuel L. Jackson. Due "migranti"...di lusso" scrive il Corriere dello Sport, "Lo strano caso di Magic & Jackson sulla panchina" titola il Corriere della Sera, mentre Il Fatto Quotidiano sottolinea "Insulti a Magic Johnson: scambiato per migrante".