SEZIONI NOTIZIE

Pianigiani: “Primo posto meritato. James? Aveva dolore, non so”

di Fabio Cavagnera
Vedi letture
Foto

“Abbiamo fatto una buona partita, solida per come siamo adesso, in cui dobbiamo fare un lavoro specifico sui giocatori per i playoff, mancandoci anche degli esterni”, così Simone Pianigiani commenta il successo sul campo di Trento. L’analisi del match: “Siamo partiti con l’approccio giusto e decidendo noi il ritmo, fino a quando abbiamo avuto energie - ha proseguito il tecnico biancorosso - Avevo detto che sarebbe stata una partita di playoff, contro una squadra in forma e così è stato, come era giusto che sia. Complessivamente in difesa buona partita, di mentalità ci siamo stati”. 

Nel terzo periodo solamente sei punti segnati: “Siamo stati poco fluidi, abbiamo camminato un po’, sbagliando tanti tiri liberi anche con le guardie. Di sostanza, però, abbiamo sempre condotto”. Ottenendo il successo nel supplementare, dopo lo shock avuto per il problema fisico al leader biancorosso: “Mi fa piacere che,nei minuti finali, la squadra ha reagito all’infortunio di James e ci teneva a blindare il primo posto, che ci siamo ampiamente meritati per quanto fatto in stagione regolare”. 

Ovviamente in primo piano c’è l’infortunio a James: “Obiettivamente adesso non so. Lui non è un ragazzo che fa scena o si impressiona, ho visto che aveva molto dolore e gli è scesa qualche lacrima. Quest’anno è così, tutti i nostri giocatori di livello più alto sono fuori, cioè James, Nedovic e Gudaitis e altri non sono brillantissimi”. Il pensiero verso i playoff: “Abbiamo altre due settimane di tranquillità per farci trovare pronti, in un campionato equilibratissimo dove tutti vogliono e possono vincere. Noi dobbiamo usare al meglio queste due settimane, contarci e mettere l’elmetto”. 

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI TRENTO-MILANO


Altre notizie
Sabato 17 Agosto 2019
07:59 Nazionale Italbasket, dura lezione dalla Grecia. Sacchetti: “Partita per migliorare”
Venerdì 16 Agosto 2019
13:03 Olimpia Milano Olimpia, si riparte lunedì al Vismara. Sei aggregati per la preseason
Mercoledì 14 Agosto 2019
12:20 Rassegna stampa Tuttosport, Vitali: "Questo gruppo cresce insieme"; Corriere, Teodosic... 11:23 Mondiali Mondiali, le amichevoli della settimana. Tornei in Francia e Grecia
Martedì 13 Agosto 2019
20:55 Basket donne L'estate d'oro delle azzurrine: i successi di Under 20 ed Under 18 13:20 Nazionale Italbasket, chi esce meglio da Verona? Ufficiale il forfait di Melli
Lunedì 12 Agosto 2019
14:00 Olimpia Milano Olimpia, saranno quattro i mondialisti? E James va al CSKA 12:00 NBA Basketissimo 30x30: Brooklyn, senza Durant tocca ad Irving 10:00 Rassegna stampa QS, Biligha: "Io in Eurolega, vista solo in TV"; Gazzetta: "Teodosic KO"
Domenica 11 Agosto 2019
22:20 Mondiali Teodosic salta il Mondiale, le scelte di Argentina, Australia e Angola 18:40 NBA Basketissimo 30x30: Chicago, che direzione prendere? 16:02 Eurolega La nuova Eurolega 18x18: Bayern, rinnovarsi con continuità 13:50 Olimpia Milano Olimpia, il programma dell'estate. Con Cinciarini e Moraschini in più 12:03 Rassegna stampa Corriere della Sera, Flaccadori: "Eurolega, il mio sogno" 10:38 Nazionale Sacchetti: “Bilancio di Verona non positivo, serve altro atteggiamento”
Sabato 10 Agosto 2019
22:10 Nazionale L’Italia ritrova la vittoria; a casa Cinciarini, Moraschini e M. Vitali 18:10 Eurolega La nuova Eurolega 18x18: Valencia, pronti al grande salto? 15:49 NBA Basketissimo 30x30: Detroit, come cambiare marcia? 13:48 Olimpia Milano Uno sguardo all’Olimpia che verrà/6. Dai nuovi alle conferme: lo staff 11:27 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Fortitudo, ecco Aradori. Accordo di quattro anni"