Repesa: “Bella partita. Raduljica? Da quando è arrivato Tarczewski…”

Le parole del coach biancorosso e di Fontecchio, dopo il successo su Reggio Emilia
23.04.2017 23:28 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Repesa: “Bella partita. Raduljica? Da quando è arrivato Tarczewski…”
© foto di Alessia Doniselli

Una bella partita, divertente anche per il nostro pubblico. Non era ancora una partita da playoff, a livello difensivo, ma tutto sommato da parte nostra una buona gara”, così Jasmin Repesa commenta la vittoria biancorossa su Reggio Emilia. L’analisi della partita: “In tutti i quarti siamo riusciti ad avere sprazzi di buona difesa, correndo bene in contropiede. Abbiamo sofferto qualche situazione di pick&roll, o in transizione, risultando a volte in ritardo con il posizionamento. Non mi è piaciuto l’inizio del secondo tempo, ma dopo il timeout e qualche cambio abbiamo sistemato le cose, conquistando una vittoria abbastanza facile”.

Il protagonista di serata è stato indubbiamente Miroslav Raduljica: “Lo conosciamo, in tutta la sua carriera ha forse peccato di continuità, ma ci sono momenti in cui mostra tutto il suo valore”. Poi arriva la frecciatina: “Da quando è arrivato Tarczewski ha capito che la sua posizione era in ‘pericolo’, nell’ultimo periodo sta facendo meglio rispetto all’inizio di stagione, soprattutto come approccio e lavorando in palestra. I risultati si vedono anche in difesa, dove l’atteggiamento è cambiato. Per lui può essere una lezione, e se l’ha capito potrà diventare davvero utile come lo è stato oggi”. 

La squadra è apparsa più brillante, rispetto alle ultime uscite, mostrando anche grande voglia di portare a casa i due punti: “L’intensità degli allenamenti sta salendo con il rientro dei vari assenti, questi sono gli effetti del lavoro fatto assieme in settimana”. Tra i giocatori che stanno recuperando la condizione migliore c’è Simone Fontecchio, rientrato da qualche settimana dall’infortunio: “Sto molto meglio, sto recuperando la forma. La mano sta bene e questo è importante - le sue parole - Oggi qualche tiro è entrato, qualcuno poteva andare meglio, ma sto lavorando e crescendo. Noi abbiamo giocato tranquilli, ci siamo passati bene la palla e questo ci ha aiutato”.

LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-REGGIO EMILIA