SEZIONI NOTIZIE

Sacchetti: “Raggiunto il primo obiettivo. Con la Serbia sfacciati”

di Ennio Terrasi Borghesan
Vedi letture
Foto

Primo obiettivo raggiunto per l’Italbasket, che battendo l’Angola si è garantita l’accesso alla seconda fase e la qualificazione al prossimo Preolimpico. È prevedibilmente soddisfatto in sala stampa Meo Sacchetti: “Abbiamo centrato il nostro primo obiettivo e siamo molto contenti” ha detto il ct.

“Siamo arrivati al mondiale in una condizione fisica e mentale non ottimale, ma le cose sono cambiate e ora siamo soddisfatti di quanto fatto contro Filippine e Angola. Stasera, come al solito, ho visto cose buone e meno buone: possiamo migliorare ulteriormente. Contro la Serbia sarà la partita della verità, perché il livello si alzerà tremendamente rispetto alle due partite giocate finora: loro sono fortissimi e noi dovremo giocare una partita al di sopra delle righe, cercando di raccogliere quel poco che i serbi lasceranno per strada durante la contesa. Dovremo essere concentrati e sfacciati”.

Parole di fiducia anche da Marco Belinelli, che ha superato Renzo Bariviera al quinto posto nella classifica dei migliori marcatori azzurri di tutti i tempi. È vicino il 4° posto di Marzorati, a -13 punti, mentre il gradino già basso del podio di Renato Villalta dista 56 lunghezze. “Penso che abbiamo approcciato la gara nel modo giusto, in attacco ed in difesa, questo ci ha permesso di vincere stasera”, ha detto la guardia dei San Antonio Spurs. “Abbiamo migliorato la nostra prestazione nel secondo quarto dopo un primo quarto così così: ora la testa va alla prossima partita. Dobbiamo giocare di squadra per fare di tutto per vincere contro una squadra fortissima come la Serbia, preparando al meglio la partita per mettere in campo il nostro basket migliore”.

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
10:00 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Eurolega: Milano stasera ospita i turchi dell'Efes" 08:30 Olimpia Milano Arriva l'Efes, Messina: "Raccogliamo tutte le possibili energie" 08:00 NBA Doncic distrugge Golden State, vittorie per Clippers e Raptors
Mercoledì 20 Novembre 2019
23:00 Eurolega Barca sempre primo, Fener sempre più giù; Baskonia, sorpresa al CSKA 22:28 Eurocup Bologna, sconfitta indolore; Brindisi e Venezia OK; Trento, Ko che fa male 20:00 NBA Il ritorno di Carmelo Anthony, la nuova forza dei Blazers 19:00 Little Italy Mannion, Moretti, Woldentensae, Lever: gli azzurrini in NCAA, prima analisi 17:40 Olimpia Milano Olimpia, la carica di Brooks: “Stiamo maturando come squadra” 17:22 Eurolega Eurolega, il futuro nelle parole di Bertomeu: “La Virtus? Ha chances” 16:55 Olimpia Milano #ElevenForever, le emozioni della notte dedicata a Dino Meneghin 10:00 Rassegna stampa GdS: "Fortezza Forum, quinta vittoria in casa. Super Rodriguez e Scola" 08:00 NBA Vincono Golden State e Lakers, grandi prestazioni per Melli e Gallinari 00:12 Sala stampa Messina: “Bella vittoria contro un Maccabi duro, pensiamo a Efes”
Martedì 19 Novembre 2019
23:58 Risultati & Classifiche Eurolega, Eurocup e BCL: programma, risultati e dirette tv 23:00 Pagelle Eurolega, le pagelle di AX Armani Exchange Milano-Maccabi Tel Aviv 22:45 Olimpia Milano Milano festeggia Meneghin e se stessa: Maccabi ko, è primato 22:40 Eurolega Pana corsaro, Real a valanga. Ok Bayern, Alba, Efes e Valencia 20:33 Eurocup Brescia, che pasticcio! Sassari, rimonta completata 19:00 NBA Dallas batte i San Antonio Spurs, Doncic fa qualcosa di storico 17:00 Serie A2 Casale e Torino per rialzarsi a Ovest, Verona per continuare a sognare