Che bella Cantù! Vittoria larga a Cremona, bene Jefferson e Gaines

Anticipo della terza giornata: tutto facile per i Brianzoli
20.10.2018 22:08 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Che bella Cantù! Vittoria larga a Cremona, bene Jefferson e Gaines
© foto di Twitter Cantù

Vanoli Cremona - Red October Cantù 79-96

Una Cantù quasi perfetta scappa già nelle battute iniziali della partita e fa suo l'anticipo della terza giornata di serie A, sbancando Cremona grazie ai 25 punti di Jefferson ed i 22 di Gaines. Per la squadra di coach Sacchetti, non bastano i 21 punti di Crawford ed i 20 di Ricci.
Primo quarto infuocato per Gaines, capace di realizzare 13 punti nei primi 7 minuti, sui 24 complessivi dei Brianzoli: coach Sacchetti è obbligato a chiamare il Timeout dopo un parziale di 15-6 da parte degli ospiti, sul 12-24 per la Red October. Dopo i primi dieci minuti il tabellone segna +9 per la squadra di Pashutin, con Cremona capace di fermare l'emorragia temporaneamente dopo il timeout. 

Nel secondo quarto la musica non cambia, e la situazione per la Vanoli, capace di segnare soltanto 8 punti nel quarto, peggiora, con il passivo che si allarga fino al -22, con Cantù capace di segnare 51 punti nei primi 20 minuti, complici le 6 bombe (su 11 tentativi) dalla distanza contro le zero mandate a segno su altrettanti tentativi dai padroni di casa. Inerzia invariata al rientro dagli spogliatoi, con la Red October che danza intorno al +30, andando sul +26 nell'ultimo break. L'ultimo quarto è pura accademia, con la Vanoli che con un moto d'orgoglio fa sua la frazione per 31-22, e riduce parzialmente lo svantaggio finale, segnando sei triple su 8 tentativi dopo i primi 18 errori.