La scelta di Reggio, i dubbi Virtus e Pesaro corre contro il tempo

Le squadre della massima serie tra mercato ed un futuro tutto da scrivere
24.05.2018 13:32 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
La scelta di Reggio, i dubbi Virtus e Pesaro corre contro il tempo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Stasera prendono il via le semifinali playoff, con gara 1 tra Milano e Brescia, ma tutte le altre squadre sono ormai concentrate sul mercato, anche se siamo ancora alle prime battute. Gli allenatori sono in primo piano, un po’ come sempre accade in questo periodo, ed è stata occupata una nuova casella, quella di Reggio Emilia con l’atteso annuncio di Davis Cagnardi, promosso da vice a capo allenatore del club emiliano. Ora la società potrà iniziare a programmare la campagna acquisti, che si annuncia piuttosto ricca, visto che buona parte del roster dell’ultimo anno verrà cambiato.

E’ giunta alle battute finali, invece, la ‘caccia’ della Virtus Bologna, con quello che ormai pare un ballottaggio tra Sasha Djordjevic ed Andrea Trinchieri, con quest’ultimo però anche sulla lista di alcuni club di alto livello europeo. Ma la squadra felsinea ha fretta di scegliere, per poter impostare la nuova squadra, così l’attuale ct della Serbia appare favorito. Entro la prossima settimana, probabilmente, sarà nominato il nuovo tecnico. Restando in casa ‘V Nere’, anche se ormai è un ex, c’è in bilico il futuro di Alessandro Gentile: l’azzurro ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere dello Sport, dove conferma la partecipazione alla Summer League NBA con Houston ed apre le porte ad un possibile ritorno a Milano. “Perché no? – le sue parole – Con Armani mi sono trovato molto bene ed ora è stato aperto un ciclo nuovo”.

Problemi un po’ più pressanti e stringenti, sono quelli della Vuelle Pesaro: la società marchigiana rischia di non riuscire ad iscriversi al prossimo campionato di Serie A. Ieri si è tenuto un CdA importantissimo, ma senza arrivare ad una decisione finale: è ancora in sospeso la posizione del presidente Ario Costa, per cui si profila un possibile incarico in Legabasket, così come il futuro del club. “Proseguiranno fino al giorno limite indicato per l’iscrizione (29 maggio) – recita il comunicato ufficiale - tutte le iniziative necessarie tese a garantire un futuro alla società ed evitare la mancata ammissione alla massima serie”. Giorni di passione in casa biancorossa.