Reggio perde Cervi fino ai playoff, stagione finita per Stojanovic

Le ultime notizie sulle principali squadre della Serie A.
24.04.2017 14:31 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Reggio perde Cervi fino ai playoff, stagione finita per Stojanovic
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta della Grissin Bon Reggio Emilia al Forum di Assago contro l'EA7 Emporio Armani Milano non è proprio piaciuta all'amministratore delegato della formazione emiliana, Alessandro Dalla Salda. Dopo essere stata l'ultima finale scudetto, la rivalità tra la Reggiana e l'Olimpia è diventata sempre più accesa per società e tifosi e, il -20 del Forum, è stato un parziale troppo ampio. "Non abbiamo giocato una buona partita - sottolinea Dalla Salda -. C'è stato un vistoso calo, nervoso ed atletico, soprattutto nel finale del match. Ma credo che mai abbiamo dato l'impressione di potercela fare. Se questo match doveva darci risposte sul futuro, direi che non sono state positive".
Ed anche le notizie che arrivano dall'infermeria, a conti fatti, non possono fare sorridere coach Max Menetti, anzi tutt'altro. Riccardo Cervi, infatti, è uscito mal concio dalla sfida con l'EA7 e, gli esami a cui è stato sottoposto in mattinata, hanno rivelato una una lesione di primo grado al muscolo tibiale anteriore con distacco del periostio della tibia. Il lungo ha iniziato il percorso di recupero (con riposo e terapie) ed i tempi di recupero sono di circa 3 settimane. Dunque è in forte dubbio per le prime gare dei playoff, al via il prossimo 12 maggio.

E' andata ancora peggio, invece, alla Betaland Capo d'Orlando ed a Vojislav Stojanovic in particolare. La stagione del serbo, infatti, è finita con qualche settimana di anticipo a causa di un infortunio al ginocchio. "Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’atleta Vojislav Stojanovic immediatamente dopo l’infortunio subito nel corso di Capo d’Orlando-Avellino (minuto 16) di oggi pomeriggio hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’atleta della Betaland dovrà dunque essere sottoposto nei prossimi giorni a intervento chirurgico e osservare un lungo periodo di recupero. Non possiamo che esprimere tutta la nostra vicinanza al ragazzo e augurare a lui il più grosso degli in bocca al lupo. Voja ti aspettiamo in campo presto e ancora più forte", si legge nel comunicato diffuso dalla società siciliana.
Chiudiamo, infine, con una notizia di mercato che riguarda la Serie A2. Colpo importante della Fortitudo Bologna che per i playoff si è aggiudicata Daniele Cinciarini, chiudendo così una trattativa lunghissima con la Juve Caserta. Il giocatore, ieri non sceso in campo nella vittoria dei suoi contro Brindisi, si unirà già da questo pomeriggio alla sua nuova squadra, con cui disputerà i playoff, andando a caccia della promozione nella massima serie.