Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano

Siamo pronti per vivere una nuova giornata, la terza, del campionato di Serie A2. Le favorite per il campionato sono Verona e Torino.
18.10.2019 12:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Continua la corsa per Verona e Torino, Udine va a Milano
© foto di Instagram Scaligera Verona

Siamo pronti per una nuova giornata di Serie A2, dopo i primi 80' di gioco che hanno stabilito le gerarchie nei due gironi, ovviamente non ancora definitive dato che siamo alle prime settimane di regular season. Nel girone Ovest la favorita resta Torino che sfiderà, questa settimana, nell'impegno casalingo Treviglio per inanellare altri due punti importanti prima del derby di alta classifica con Tortona della prossima settimana. La stessa squadra di Marco Ramondino, invece, andrà a far visita nel lunch-match della domenica a Rieti che ha iniziato la stagione con qualche problema ma che al PalaSojourner è un avversario sempre ostico da affrontare. La terza partita da segnalare in questo girone è, senza dubbio, il derby siciliano tra Trapani e Capo d'Orlando, due squadre che vogliono conquistare i playoff a fine stagione. 

Per quanto riguarda, invece, il girone Est bisogna continuare a seguire il testa a testa tra le due favorite per questa stagione, Verona e Udine. La squadra di Dalmonte questa settimana riceverà, in casa, la visita di Ravenna per conquistare la terza vittoria e continuare a rimanere nei piani alti della graduatoria. Udine, di coach Ramagli, andrà all'Allianz Cloud per affrontare l'Urania Milano e rialzare la testa dopo la sconfitta di settimana scorsa nello scontro diretto, proprio, con la Scaligera Verona. L'outsider, per molti, di questo girone potrebbe essere Forlì che ha cominciato a trovare buon gioco e risultati, la sfida con San Severo è un banco di prova per capire se la possiamo considerare tra le grandi di questa stagione.

Programma girone Ovest nel dettaglio:
Bergamo-Leonis Roma (Sabato, ore 17.00)
Rieti-Tortona (Domenica, ore 12.00) diretta su Sportitalia
Agrigento-Scafati (Domenica, ore 18.00)
Napoli-Junior Casale (Domenica, ore 18.00)
Biella-Latina (Domenica, ore 18.00)
Trapani-Capo d'Orlando (Domenica, ore 18.00)
Torino-Treviglio (Lunedì, ore 20.30)

Programma girone Est nel dettaglio:
Orzinuovi-Montegranaro (Venerdì, ore 20.30)
Urania Milano-Udine (Sabato, ore 20.30)
Verona-Ravenna (Sabato, ore 20.45)
Piacenza-Caserta (Domenica, ore 18.00)
Ferrara-Mantova (Domenica, ore 18.00)
Forlì-San Severo (Domenica, ore 18.00)
Roseto-Imola (Domenica, ore 18.00)