About Basketball Day: una giornata dedicata alla pallacanestro

Una festa in programma a Segrate (Milano) domenica prossima, 24 giugno
21.06.2018 15:08 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
About Basketball Day: una giornata dedicata alla pallacanestro

L’About Basketball Day è una giornata interamente dedicata alla pallacanestro e ai suoi valori. Una grande festa pensata per celebrare il nostro sport, un’iniziativa che in Italia, finora, non si era mai vista. Ospiti eccezionali, contest a premi Under Armour, musica, esibizioni e partite: l’About Basketball Day sarà questo e molto altro. Maestro di cerimonie e fondatore della giornata è Gianluca Gazzoli, conduttore radiofonico su Radio 2, storyteller e videomaker, che chiamerà con sé a intervenire tanti amici appassionati del Gioco, tra giornalisti, artisti e giocatori di basket.

Quando e dove si terrà questa iniziativa? Domenica 24 giugno alle porte di Milano, più precisamente a Segrate presso il centro sportivo Don Giussani di Via Trento 38 (sarà interamente a nostra disposizione). L’About Basketball Day sarà durante l’ultima giornata di Let’s Sport, un nuovo evento sportivo, musicale e culturale in programma dal 22 al 24 giugno. L’About Basketball Day inizierà in mattinata con un talk sul palco, dove saliranno i nostri grandi ospiti provenienti dal mondo del basket: sarà un’occasione di dialogo, informazione e confronto su tanti temi riguardanti la pallacanestro in tutte le sue sfumature.

La festa proseguirà con uno show dei Da Move, leader europei dell’intrattenimento freestyle. Dopodiché andranno in scena una gara del tiro da tre punti e una partita di esibizione tra la Nazionale Basket Artisti e l’About Basketball Team. L’iscrizione sarà completamente gratuita e il dress code della giornata consisterà in una canotta da basket a piacimento.