Bologna e Torino, mercato sempre intenso. Laquintana a Brescia

Le ultime notizie di Basketmercato
19.06.2018 13:28 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Bologna e Torino, mercato sempre intenso. Laquintana a Brescia
© foto di Alessia Doniselli

Virtus Bologna e Fiat Torino sono due tra le principali squadre rimaste fuori dalla postseason, e chiusa la pratica relativa alle panchine entrambe si tuffano sul mercato.

Il nuovo nome per la Virtus è Jalen Reynolds, secondo quanto riportato da Sportando: il lungo ex Reggio Emilia, giustiziere delle speranze play-off delle Vu Nere all’ultima giornata, è ora libero dopo aver disputato la postseason con Barcellona in ACB e sarebbe l’obiettivo numero uno per i felsinei. Sembrerebbe vicinissimo, invece, l’accordo con Diego Flaccadori, secondo quanto riferito da Spicchi d’Arancia: il tre volte miglior Under 22 del campionato dovrebbe essere liberato dal suo contratto con Trento con un buyout da 50mila euro e unirsi alla società bolognese con un contratto pluriennale.

Per Torino, invece, il nome nuovo è quello di Mike Hall, come riferito da La Gazzetta dello Sport. L’ex Olimpia nelle ultime tre stagioni ha soggiornato in A2, e nell’annata appena conclusa ha vinto il premio di miglior straniero del campionato cadetto grazie alle sue prestazioni con Ferrara.

C’è una nuova ufficialità in Serie A: il playmaker pugliese Tommaso Laquintana è ufficialmente un nuovo giocatore di Brescia, con cui ha firmato un biennale (con opzione sul secondo anno). Il giovane play sbarca in Lombardia dopo aver vestito, nell’ultima stagione, la maglia di Pistoia. Ufficiale anche il rinnovo di Venezia con Michael Bramos: l’eroe dello scudetto 2017 aveva contratto in scadenza nel 2019, scadenza che di comune accordo con la società è stata estesa fino al 2020, con opzione per la stagione 2020/21.

Novità invece da Trento, con le parole importanti rilasciate dal GM Salvatore Trainotti al Corriere del Trentino: confermate le partenze di Gutierrez, Franke e Silins, il general manager dell’Aquila ha ridimensionato l’idea legata al ritorno di Davide Pascolo (“non mi sembra il giocatore più adatto al nostro sistema di gioco”) e confermato l’intenzione della società di mantenere in rosa, oltre a Forray, Gomes e Lechthaler, anche Hogue e Sutton.