Botti di mercato in Eurolega: Shengelia al CSKA, Calathes al Barça

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
09.07.2020 19:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Botti di mercato in Eurolega: Shengelia al CSKA, Calathes al Barça
© foto di Twitter

Il CSKA Mosca ha ufficializzato, tramite i propri canali ufficiali, l'arrivo dal Baskonia di Toko Shengelia, un grande colpo di mercato in ottica Eurolega. Il georgiano ha firmato un contratto triennale che dimostra la voglia di costruire, e programmare, dei russi in vista delle prossime stagioni. Toko Shengelia ha voluto commentare sui canali ufficiali del CSKA, così, il suo trasferimento in Russia: "Sono eccitato all'idea di unirmi agli ultimi campioni di EuroLeague e di giocare con un gruppo incredibile e un grande staff. Spero di conquistare grandi successi in EuroLeague e Vtb con il Cska".

Arriva, però, un altro grande annuncio in vista della prossima Eurolega, l'accordo che era noto da tempo tra Nick Calathes e il Barcellona è stato ufficializzato. La squadra blaugrana, infatti, ha annunciato l'arrivo dello statunitense, di passaporto greco, tramite i propri canali ufficiali. L'ex Panathinaikos ha firmato con la squadra spagnola un contratto triennale, potrebbe dunque chiudere la carriera in Catalogna.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sportando, non ci sarà nella nuova Openjobmetis Varese di Attilio Caja Jason Rich. Il 34enne americano, presentato il 29 giugno, avrebbe deciso di chiudere la sua carriera senza iniziare la nuova avventura con i lombardi. Tramite i propri canali ufficiali Varese ha, però, voluto chiarire la situazione e annuncia di ricorrere per vie legali: "Pallacanestro Varese comunica che la scorsa settimana il giocatore Jason Rich ha espresso la volontà di non onorare il contratto firmato da entrambe le parti in data 21 giugno 2020. Le motivazioni alla base di questa decisione sono da ricondurre alla sfera personale del giocatore. Il club biancorosso intende sottolineare che sta valutando ogni via possibile per tutelare i propri interessi e la propria immagine nelle opportune sedi".