Il Real vuole blindare Randolph, il Darussafaka rinnova Wilbekin

Le ultime notizie di basketmercato sulle principali squadre di Eurolega.
28.03.2017 20:31 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Anthony Randolph
Anthony Randolph
© foto di Alessia Doniselli

Quando mancano due giornate alla fine della regular season di Eurolega, sono due le squadre che guardano il resto della compagnia dall'alto verso il basso. Stiamo parlando di CSKA Mosca e Real Madrid che viaggiano a braccetto in prima posizione e che sono le grandi favorite per la vittoria finale. Oltre che sull'estro e sul talento di Sergio Llull e su di un collettivo dal potenziale straripante, la formazione allenata da coach Pablo Laso può contare anche sui talenti di Anthony Randolph, uno dei giocatori più dominanti a livello europeo. E proprio per non farselo scappare, il Real sarebbe pronto ad un'estensione contrattuale con lo statunitense fino al 2020. Secondo quanto riferisce 'As', nel contratto sarebbe inserita anche una clausola per l'uscita anticipata dall'accordo in caso di chiamata dalla NBA.

Decisamente diversa, invece, la situazione che riguarda l'altra big del campionato spagnolo, il Barcellona, che in seguito ad un'annata assai deludente ha fallito l'appuntamento con l'offseason in Eurolega per la prima volta negli ultimi 11 anni. In Catalogna è tempo di ricostruire e, per poterlo fare al meglio, la dirigenza blaugrana ha deciso di affidarsi ad un nuovo general manager: Nacho Rodriguez. Lo spagnolo sarà sopra Rodrigo de la Fuente che resterà comunque in società come direttore sportivo. Rodriguez ha giocato al Barça dal 1998 al 2004. Nei prossimi giorni verrà anche annunciato il nuovo direttore dello scouting per cercare di procacciarsi nuovi talenti attorno ai quali costruire le proprie fortune.

Chiudiamo, infine, con un'altra ufficialità che arriva dal campionato turco. Il Darussafaka Dogus, impegnato in una lotta all'ultimo sangue con la Stella Rossa per aggiudicarsi l'ultimo posto utile per i playoff, ha prolungato il contratto di Scottie Wilbekin fino al 2019. "Sono molto felice di prolungare il mio contratto con il Darussafaka - ha assicurato al sito dell'Eurolega la guardia -. Sono molto felice di vivere a Istanbul. Sono già eccitato per le prossime stagioni. I miei obiettivi sono già chiari: continuare a crescere ed a fare meglio come squadra per provare a vincere qualche titolo".