Morse approda a Varese, Pierre firma col Fenerbahce

Continuano le trattative di mercato, in Italia e in Europa, con le squadre che stanno costruendo i nuovi roster in vista della prossima stagione.
08.07.2020 19:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Morse approda a Varese, Pierre firma col Fenerbahce

Nuovo squillo di mercato in casa Openjobmetis Varese, che hanno ufficializzato nelle ultime ore l'inserimento nel roster, di Attilio Caja, l'ex Imola Anthony Morse. Il centro, di 202 cm, ha firmato un contratto annuale con Varese. Questo il commento di Andrea Conti, general manager dell'Openjobmetis Varese, sul nuovo acquisto dei lombardi: "Siamo contenti che Anthony abbia firmato per noi perché crediamo molto nelle sue doti atletiche e tecniche. Avrà modo di mettersi alla prova ad un livello più alto rispetto a quello a cui è stato abituato negli ultimi due anni, ma siamo convinti che la sua energia possa esserci utile".

Secondo le indiscrezioni raccolte da Sportando, c'è un nuovo arrivo in casa Allianz Trieste e si tratta di Davide Alviti che qualche settimana fa aveva annunciato l'addio alla De' Longhi Treviso. L'ala ha cercato una nuova sistemazione e sarebbe già arrivata la firma con la squadra di coach Eugenio Dalmasson, ora si attende solo l'annuncio ufficiale. Nella scorsa stagione ha Treviso, nella sua prima avventura in Serie A1, ha raccolto una media di 5.4 punti e 2.0 rimbalzi.

E' arrivato sui propri canali ufficiali l'annuncio da parte del Fenerbahce di un nuovo acquisto, si tratta dell'ex Dinamo Sassari Dyshawn Pierre. Il giocatore canadese, infatti, dopo tre annate in Sardegna ha, così, compiuto il salto di qualità arrivando nella compagine turca, con la quale giocherà ovviamente Eurolega. Il contratto firmato da Pierre è annuale ma con opzione, eventuale, per il prolungamento di una seconda stagione.

Come anticipato da Sportando nella giornata di ieri, è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Henry Sims dalla Fortitudo Bologna all'Incheon ET Land Elephants. Il giocatore che trascinò in Serie A1 la Virtus Roma, prima di passare alla squadra bolognese, nella scorsa stagione in maglia Effe ha messo a segno una media di 15.1 punti e 8.9 rimbalzi.