Pistoia firma Andrea Crosariol, Allan Ray riparte da Udine in A2

Le ultime notizie di basketmercato che riguardano le principali formazioni della Serie A.
07.10.2016 18:44 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Pistoia firma Andrea Crosariol, Allan Ray riparte da Udine in A2
© foto di Agenzia Liverani

La The Flexx Pistoia di coach Vincenzino Esposito ha aperto la propria stagione con una brutta sconfitta contro la Vanoli Cremona. La squadra toscana è subito corsa ai ripari mettendo sotto contratto l'esperto centro Andrea Crosariol. Il giocatore sarà quindi regolarmente a disposizione di coach Esposito già a partire dalla gara di domenica sera con Brindisi. “Dopo l’infortunio di Thornton -ha affermato coach Esposito- serviva un giocatore nel reparto dei lunghi, che fosse già pronto all’uso e per cui non fosse necessario spendere immediatamente l’ultimo visto rimasto. Credo che Andrea sia l’elemento ideale: è un giocatore italiano, esperto e comunque allenato, visto che ha svolto tutto il precampionato con l’Eurobasket in A2. La speranza ovviamente è che già da domenica, contro una squadra atletica come Brindisi possa darci una discreta mano”.

E negativo è stato anche l'esordio dell'Auxilium CUS Torino che ha dovuto alzare bandiera bianca contro la Sidigas Avellino al termine di una partita in equilibrio fino all'ultimo possesso. Tra i leader della formazione torinese c'è sicuramente anche Peppe Poeta che a 'Tuttosport' ha parlato dell'importanza di giocare per una squadra di una grande piazza: "Vogliamo dircelo che la pressione è bella? E' meglio giocare davanti a 15.000 persone com'è capitato in italia al PalaOlimpico, no? Se il basket vuole ripartire non può prescindere dalle grandi piazze e da quelle storiche".

Dalla Serie A alla Serie A2 dove Udine ha piazzato un vero e proprio colpaccio. La formazione friulana, infatti, ha messo sotto contratto un giocatore di primissimo livello come Allan Ray, reduce da un paio di stagioni da protagonista a Bologna, sponda Virtus. “Ringrazio la società per avermi messo a disposizione un giocatore di altissimo livello. Stiamo parlando di un ragazzo in grado di farci fare un salto di qualità notevole, di una guardia di valore assoluto con un passato importante. Il suo talento sarà a disposizione della squadra e potrà migliorarci sotto ogni punto di vista. L’ho sentito molto motivato e pronto a calarsi in questa nuova esperienza”, le parole coach Lino Lardo.