Traini completa Brescia, Lawal niente Virtus: mercato ancora caldo

Le principali notizie di mercato delle squadre di Serie A
08.08.2017 13:12 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shane Lawal
Shane Lawal
© foto di Alessia Doniselli

Le temperature sono un po’ scese, dopo il caldo record della scorsa settimana, ma il mercato in Serie A continua ad essere bollente. Alcune squadre hanno già chiuso (da tempo) il roster, ma tante lo stanno ancora facendo: ha completato oggi il suo mercato la Leonessa Brescia. Il club lombardo, che ieri aveva annunciato la rinuncia a Burns, ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Traini, che ha siglato il contratto per la prossima stagione. Sarà il cambio del playmaker ed arriva da Udine, dove lo scorso anno ha giocato il campionato di Serie A2, con 5.7 punti e 2 assist di media a partita.

Chi dovrà riprendere la propria ricerca, invece, è la Virtus Bologna. La società felsinea ha comunicato che Shane Lawal non ha superato le visite mediche e, dunque, non verrà messo sotto contratto. Il recupero dal grave infortunio subito a Barcellona non è stato completato ed il club non ha voluto rischiare, visto anche il contratto da 400.000 dollari d'ingaggio. Restiamo in Emilia, per parlare di Reggio Emilia: mentre si avvicina la deadline per la scelta di Amedeo Della Valle, la squadra di Menetti è interessata all’argentino Patricio Garino, come riportato dalla Gazzetta di Reggio.

Anche se non sarebbe la prima scelta e sul giocatore c’è interesse anche della Reyer Venezia, nel caso (piuttosto probabile) in cui si arrivasse alla rottura finale con Stone. Mentre Cantù è sempre a caccia del coach, dopo il divorzio con Recalcati, sia Avellino che Brindisi sono a caccia di lunghi. Gli irpini cercano un ‘gettonaro’, vista l’operazione a cui verrà sottoposto Fesenko, mentre i pugliesi stanno cercando i giocatori con cui chiudere il roster: piace Christian Burns, ma i costi sono al momento troppo elevati e, dunque, la ricerca continuerà anche nei prossimi giorni.