Trento corre ai ripari con Shields, Milano prende tempo sul mercato

Le ultime notizie sulle principali sqaudre della Serie A.
09.04.2017 15:01 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Trento corre ai ripari con Shields, Milano prende tempo sul mercato
© foto di Web

L'Aquila Basket è uscita sconfitta dall'anticipo dell'ultima giornata di Serie A contro la Dinamo Sassari. Dopo la bella vittoria contro l'EA7 Emporio Armani Milano, infatti, la compagine bianconera ha dovuto fare i conti con l'emergenza infortuni che ha costretto coach Buscaglia a rivedere le proprie rotazione contro la squadra di Pasquini. Per ovviare a queste defezioni, la società trentina è tornata sul mercato e, come comunicato dallo stesso club tedesco, ha aggiunto al proprio roster Shavon Shields dal Fraport Skyliners. Il giocatore ha un contratto valido anche per la prossima stagione col club di Francoforte, quindi il trasferimento a Trento sarebbe in prestito fino al termine della stagione. Si tratta di una guardia 22enne di 201 centrimetri che ha viaggiato a 13.6 punti e 5 rimbalzi di media in Champions League. E rimaniamo ancora per un attimo in casa Dolomiti Energia per parlare di una vecchia conoscenza di Trento: Brandon Triche. Come riportato da David Pick, il club israeliano dell'Herzliya ha annunciato la firma dello statunitense fino al termine della stagione. Triche ha giocato questa stagione in D-League con i Salt Lake City Stars.

Chi, invece, almeno per ora, non sembra intenzionata a mettere mano al mercato è l'EA7 Emporio Armani Milano che, chiusa in maniera assai negativa la propria esperienza in Eurolega, sta recuperando via via tutti gli infortunati. Il graduale rientro dei giocatori che più sono mancati nell'ultimo periodo, secondo gli ultimi rumors, avrebbe ridotto l'esigenza di un pronto intervento, spostando di qualche settimana l'atteso colpo da playoff. Qualora, invece, nuovi guai fisici dovessero colpire il roster biancorosso, allora Milano sarebbe subito pronta ad investire per non farsi cogliere impreparata.
Chiudiamo, infine, con una notizia che riguarda la Pallacanestro Varese. Secondo quanto riferisce 'La Provincia di Varese', il playmaker lombardo Eric Maynor, vittima di un incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì, non avrebbe ancora pienamente recuperato. Lo statunitense andrà a Reggio con i compagni ma il suo impegno verrà deciso solo all'ultimo minuto.