Trento verso la fine di un’epoca, proseguono le news in panchina

Probabile l'addio con Buscaglia dopo 13 anni, mentre sono al lavoro sul mercato anche altri club di Serie A
29.05.2019 16:28 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Trento verso la fine di un’epoca, proseguono le news in panchina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

E’ sempre il mercato degli allenatori a tenere banco in Serie A. In primo piano, c’è la situazione in casa Dolomiti Energia Trento, che pare giunta ad un passo dalla fine di un’epoca. Quella targata Maurizio Buscaglia. Le parole dei dirigenti e le indiscrezioni dei quotidiani locali, infatti, avvicinano l’ipotesi di un addio tra il club e lo storico tecnico, con cui la società trentina ha fatto la scalata dalle serie minori a due finali scudetto. Sarà venerdì la giornata chiave per il futuro, ma le strade sembrano davvero sul punto di separarsi, con il coach seguito in primis da Reggio Emilia.

Anche la squadra ripartirà quasi da zero, sicuramente senza Diego Flaccadori (destinazione Germania) e con molti altri giocatori o in scadenza di contratto o prossimi all’addio. Chi, invece, dovrebbe restare è il capitano Toto Forray, visto che lo stesso diretto interessato ha dichiarato di voler proseguire l’avventura in maglia Aquila a Radio Sportiva. Se davvero ci sarà la separazione con Buscaglia, come dicevamo già ieri, in pole position pare esserci Brienza, ma non vengono escluse altre soluzioni come Diana o Perego, appena eliminato dai playoff tedeschi.

Mentre si attende solo la conferma ufficiale per Massimo Maffezzoli ad Avellino, dopo l’ottimo lavoro svolto subentrando a Vucinic sulla panchina irpina, c’è un’altra possibile conferma tra le big: l’Umana Venezia avrà in panchina Walter De Raffaele anche nella prossima stagione, come riportato da Il Gazzettino. La qualificazione alle semifinali, infatti, avrebbe tolto i dubbi sulla conferma del tecnico. Chi è a caccia dell’allenatore è la Vuelle Pesaro: si parla di Eugenio Dalmasson su Il Resto del Carlino, ma Trieste vorrebbe tenere il tecnico anche l’anno prossimo.