Il Barcellona fa (di nuovo) sul serio: Gasol più che una suggestione

I Blaugrana, dopo il mercato faraonico dello scorso anno, rilanciano con una sessione altrettanto aggressiva: vicino il ritorno a casa dell'ex Lakers?
08.07.2020 21:31 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Il Barcellona fa (di nuovo) sul serio: Gasol più che una suggestione
© foto di Fiba photos

Il Barcellona, lo scorso anno, aveva stupito tutti: dopo anni interlocutori, non all'altezza delle normali ambizioni della squadra della Catalogna, aveva piazzato un roboate mercato pieno di stelle di livello NBA, prima fra tutte Nikola Mirotic. Quest'estate, dopo la delusione della Liga persa all'ultimo secondo e l'Eurolega interrotta e cancellata, i Bluagrana intendono bissare lo scorso mercato. 

Oltre ai rinnovi importanti (Oriola, Davies) ed il grande colpo in panchina (Sarunas Jasikevicius) il Barça starebbe pensando di riportare in Europa Pau Gasol. Insieme a Calathes, formerebbe un'asse inarrestabile in Eurolega, nonostante la avanzata età dell'ex Lakers. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, il ritorno di Pau in Europa dopo quasi 20 anni sarebbe più di una semplice suggestione, con le parti in trattativa. Gasol stesso non ha mai fatto mistero di aver pensato ad un ritorno in Europa, anche se avrebbe preferito continuare in America.