Cinciarini resta con Milano, convocato Candi in azzurro

Cambia un giocatore per la doppia sfida dell’Italia a Lituania e Polonia
24.11.2018 13:10 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Cinciarini resta con Milano, convocato Candi in azzurro
© foto di Alessia Doniselli

Andrea Cinciarini resta con l’Olimpia Milano e non farà parte dei convocati dell’Italia per la doppia sfida della prossima settimana a Lituania e Polonia. Nell’ambito del ‘gentleman agreement’ con la Fip, è una scelta prevedibile da parte del club campione d’Italia, viste le assenze di Della Valle e Nedovic e l’impegno europeo di giovedì sul campo dello Zalgiris Kaunas. Saranno Simone Fontecchio e Christian Burns a rappresentare i tricolori in maglia azzurra, entrambi quasi mai utilizzati in Eurolega.

Il ct Meo Sacchetti ha così convocato Leonardo Candi, playmaker della Grissin Bon Reggio Emilia, per questa finestra di qualificazione ai Mondiali, che potrebbe dare agli azzurri il pass matematico per la Cina. Lunedì ci sarà il raduno, poi il ct dovrà scegliere i dodici da schierare nelle due partite, in programma rispettivamente giovedì a Brescia e domenica a Danzica.

Ecco i 16 convocati dell’Italia: Awudu Abass (Brescia), Pietro Aradori (Virtus Bologna), Paul Biligha (Venezia), Christian Burns (Milano), Leonardo Candi (Reggio Emilia), Ariel Filloy (Avellino), Diego Flaccadori (Trento), Simone Fontecchio (Milano), Alessandro Gentile (Estudiantes Madrid), Achille Polonara (Sassari), Giampaolo Ricci (Cremona), Brian Sacchetti (Brescia), Amedeo Tessitori (Treviso), Stefano Tonut (Venezia), Luca Vitali (Brescia), Michele Vitali (Andorra).