Rinviata Macedonia del Nord - Italia: il comunicato

Tre casi di positività nella nazionale Macedone hanno portato al rinvio della gara degli azzurri, prevista per stasera
28.11.2020 19:30 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Rinviata Macedonia del Nord - Italia: il comunicato
© foto di Giorgia Sartorel

A poco meno di un'ora dalla palla a due, la FIBA ha rinviato ufficialmente la partita tra Italia e Macedonia del Nord a causa di tre giocatori macedoni risultati positivi al COVID-19. 

Questo il comunicato ufficiale della Federazione Internazionale: 

FIBA, in osservanza del protocollo COVID-19 per le competizioni che riguardano le squadre nazionali ed i club, ed in accordo con la propria Medical Commission, ha deciso di rinviare la gara tra Italia e Macedonia del Nord, che si sarebbe dovuta disputare oggi a Tallinn, in Estonia, per le qualificazioni a EuroBasket 2022. 

La decisione è stata presa dopo che tre membri della delegazione della Macedonia del Nord sono risultati positivi al COVID-19. La salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri è stato il criterio primario nella scelta. Il resto della delegazione è in isolamento. 

Ulteriori test nella delegazione della Macedonia del Nord saranno svolti per successive valutazioni mediche e decisioni, compreso un possibile rinvio della gara all’interno di questa finestra di novembre. 

FIBA continuerà a monitorare la situazione del COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo le proprie competizioni ove necessario.