La dura legge del Garden: Boston di nuovo avanti, 3-2 e Cleveland a rischio

Tornano a casa i biancoverdi e tornano al loro meglio: Lebron con le spalle al muro
24.05.2018 08:34 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
La dura legge del Garden: Boston di nuovo avanti, 3-2 e Cleveland a rischio
© foto di Twitter Celtics

Boston Celtics - Cleveland Cavaliers 96-83 (Boston conduce 3-2 nella serie)

Questa serie ripete un copione ed una sceneggiatura abbastanza delineata: parziale importante in avvio per la squadra di casa, e vittoria della stessa. La stessa trama è andata in scena per Gara 5, che Boston ha fatto sua dopo il 32-19 nel primo quarto, senza mai voltarsi indietro. 
I biancoverdi trovano il miglior Jayson Tatum di queste Conference Finals a guidarli, con 24 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, e Brad Stevens estrae un altro coniglio dal cilindro, con lo spostamento di Baynes in quintetto, utile a contenere Thompson e far rifiatare Marcus Morris, nuovamente totalizzante in marcatura su Lebron. 

Lebron James che non gioca al suo meglio, visibilmente stanco come testimoniano le sue 6 palle perse (tutte nella memoria del Re) ed il suo 1/6 da 3 punti, ma gioca comunque una partita di sopraffina intelligenza cestisitca tirando col 10/16 da 2 punti e prendendo 10 rimbalzi con 5 assist. Che potevano anche essere di più: ad eccezione di Kevin Love, nessun altro Cavalier supera la doppia cifra: questo permette a Boston di prendere una vittoria record, visto che nessuno col 36% dal campo era mai stato capace di vincere a questi livelli. 
La serie ora tornerà a Cleveland, ma soprattutto tornerà a Boston per una eventuale Gara 7: I Celtics non hanno ancora perso in casa in questi playoff, e non sembrano intenzionati cominciare proprio adesso.