Basketissimo Power Ranking: Central Division #0

Analisi sullo stato di forma delle squadre poco prima del via
14.10.2018 09:59 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Basketissimo Power Ranking: Central Division #0

Per le prossime settimane, con cadenza settimanale, Basketissimo vi aggiornerà con i power ranking sullo stato di forma delle squadre della lega. Essendo ancora all’inizio della stagione, diamo una analisi più approfondita, andando per ciascuna Division: tocca alla Central.

#1 Milwaukee Bucks 

L’impatto di coach Budenholzer sui giovani Bucks è sembrato positivo in questa preseason, con Antetokounmpo capace di dare spettacolo sul parquet. Complice la caduta dei Cavs orfani di Lebron, nella Central i favoriti indiscussi sono i cervi del Wisconsin. 

#2 Indiana Pacers

Sotto traccia come lo scorso anno, con il roster invariato con un Tyreke Evans in più ed un Victor Oladipo voglioso di riconferma, i Pacers potrebbero continuare ad essere il segreto meglio tenuto della Eastern Conference, 

#3 Cleveland Cavaliers 

Perdere il miglior giocatore del mondo è un colpaccio per chiunque, figuriamoci per una squadra che l’anno passato era totalmente dipendente dal numero 23. Tuttavia, rispetto all’ultimo congedo di Lebron, la situazione è migliorata, ed i Cavs possono sperare nei Playoff, con un roster comunque esperto e capace di dire la sua in un Est poco competitivo. 

#4 Detroit Pistons

Dwane Casey è riuscito a portare Toronto dai bassifondi della lega all’elitè: per fare lo stesso nella città dei motori servirà tuttavia un’altro lavorone, al netto della salute di Blake Griffin ed i miglioramenti di Andre Drummond.

#5 Chicago Bulls

Aldilà del promettente duo Carter-Markkanen, in Illinois lo scenario promette poco bene: a meno di una rinascita da parte di Jabari Parker ed una esplosione da parte di Zach Lavine, i Bulls sono candidati ad un altro anno di tanking. I tempi di Rose e Thibodeau sembrano lontanissimi...