Gallinari domina ma perde il derby con Belinelli, vincono i Pelicans

Buona prestazione per Danilo Gallinari che, però, perde il derby contro Marco Belinelli. Melli vince con i suoi Pelicans, sfiorando la doppia doppia.
12.02.2020 08:00 di  Alessandro Nobile   vedi letture
Gallinari domina ma perde il derby con Belinelli, vincono i Pelicans
© foto di Instagram San Antonio Spurs

Vittoria casalinga per i New Orleans Pelicans, con il punteggio di 138-117, contro i Portland Trail Blazers. Nel primo quarto gli ospiti hanno cercato di mettersi a condurre la sfida sin dall'inizio, dopo 12' erano in vantaggio per 27-36.  Nel secondo quarto, poi, i Pelicans sono riusciti ad accorciare le distanze riportandosi subito in partita, grazie allo score di 36-29, andando all'intervallo lungo sotto di due lunghezze. Nel terzo quarto c'è stato il break, dei padroni di casa, da 41-21 che ha spaccato in due la partita prima dell'ultimo quarto. Nell'ultimo quarto, in equilibrio, i Pelicans hanno legittimato la vittoria costruita nei 36' precedenti. Nicolò Melli ha sfiorato la doppia doppia, andando a referto con 10 punti, 9 rimbalzi e 3 assist. 

Vittoria esterna dei San Antonio Spurs contro gli Oklahoma City Thunder, terminata con il punteggio di 106-114. Nel primo quarto gli Spurs sono riusciti a mettersi sin da subito avanti nella gara, grazie a un ottimo parziale da 14-25. Il secodno quarto, poi, è stato molto equilibrato e i Thunder hanno accorciato di qualche lunghezza prima dell'intervallo lungo, dove si trovavano in svantaggio per 41-49. Nel tetzo quarto Oklahoma è riuscita a rientrare ulteriormente, grazie allo score di 36-30, e hanno equilibrato la sfida prima degli ultimi 12'. Buona gara, nonostante la sconfitta, per Danilo Gallinari che domina il derby italiano, raccogliendo 15 punti, 8 rimbalzi e 3 assist. Marco Belinelli, invece, a referto con un rimbalzo.

La miglior prestazione della notte è arrivata da Zach LaVine, nonostante la sconfitta dei suoi contro gli Washington Wizards. Il giocatore dei Chicago Bulls ha messo a referto 41 punti, 9 rimbalzi e 4 assist. 

Gli altri risultati:
Philadelphia 76ers-Los Angeles Clippers 110-103
Washington Wizards-Chicago Bulls 126-114
Houston Rockets-Boston Celtics 116-105 (Harden 42, Westbrook 36)