La ‘Playoff Picture’ NBA: Utah in corsa anche per il 3° posto

Le ultime sulla lotta ai Playoff.
06.04.2018 20:03 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Quin Snyder (Utah)
Quin Snyder (Utah)

Sicure le 8 a Est, ancora da scrivere il capitolo a Ovest, con solo tre squadre certe di disputare la Postseason (Houston, Golden State e Portland, con le prime due già sicure del loro seeding), ma molto vicini alla qualificazione matematica -dopo la vittoria della notte contro i Los Angeles Clippers che, in contraltare, hanno un piede e mezzo fuori- sono i Utah Jazz, incredibilmente ancora in corsa per il 3° posto a Ovest visto che chiuderanno la stagione regolare proprio sul campo dei Blazers, con cui i Jazz sono attualmente in vantaggio negli scontri diretti.

Il 3° posto, oltre a garantire ai Jazz il secondo titolo divisionale consecutivo esattamente 10 anni dopo l’ultima volta, sarebbe il giusto premio per la svolta straordinaria di una squadra che, iniziata la stagione con un record di 19 vinte e 28 perse ha poi conquistato 27 delle successive 32 partite giocate.

Con la vittoria della notte, Denver ha agganciato Minnesota all’8° posto a Ovest, e ormai dovrebbe essere testa a testa anche se nemmeno Pelicans (o Spurs e Thunder) possono stare tranquilli vista la mezza o la singola partita di vantaggio sul duo formato da Nuggets e Timberwolves, che si affronteranno nella notte tra mercoledì e giovedì, l’ultima notte di Regular Season, per quello che a questo punto sarà un vero e proprio spareggio decisivo.

A Est come già detto prima sono sicure le otto partecipanti, con il ritorno ai Playoff di Miami Heat (dopo una stagione d’assenza) e Philadelphia 76ers (mancavano dal 2012). Proprio Sixers-Heat potrebbe essere una sfida di primo turno, qualora Simmons e compagni dovessero avere la meglio nella lotta per il 3° posto con i Cleveland Cavaliers (stanotte lo scontro diretto decisivo). Alla finestra gli Indiana Pacers, ormai sicura del 5° posto e ancora in corsa per il 3°, in caso di passi falsi dei Cavs e Sixers.