Max salariale anche per Ingram ed Adebayo, Bogdanovic ufficiale

Si delinea sempre di più il quadro NBA dopo la free Agency, con gli ultimi colpi di assestamento del mercato
26.11.2020 18:51 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Max salariale anche per Ingram ed Adebayo, Bogdanovic ufficiale

Si delineano meglio i contorni dell'affare Hayward: Boston e Charlotte hanno trovato l'accordo per una sign & trade che darebbe ai Celtics una Trade Exception, ma gli Hornets devono trovare una terza squadra per il contratto di Nicolas Batum da 27 milioni, per evitare di tagliarlo e spalmare il suo ingaggio. Ad ogni modo, Hayward rimane diretto a Charlotte. 

Bogdan Bogdnanovic è ufficialmente un giocatore degli Atlanta Hawks: I Sacramento Kings hanno rinunciato alla possibilità di pareggiare il quadriennale da 72 milioni. 

I Detroit Pistons firmano Wayne Ellington per un anno, 2.6 milioni. I Denver Nuggets hanno convertito il contratto two way di Bol Bol in un contratto garantito NBA; Ryan Broekhoff infoltisce la ritrovata batteria dei Sixers, che firmano anche Derrick Walton Jr; I Bucks raggiungono l'accordo con l'ex Baskonia StauskasKelan Martin ha raggiunto un accordo con IndianaNoah Vonleh torna ai Chicago Bulls, dove aveva già giocato nel 2017-18 per 21 partite. 

Altri giovani trovano l'accordo per l'estensione al massimo salariale: sono Bam Adebayo e Brandon Ingram. Entrambi firmano un quinquennale, con cifre intorno ai 160 milioni destinate ad aumentare in caso di ulteriori riconoscimenti da parte della NBA, quali All Star Game o premi.