Udonis Haslem non molla: vicino il rientro a Miami

In mezzo a tanti ritiri, una storia "d'amore" che continua
07.09.2018 17:39 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Udonis Haslem non molla: vicino il rientro a Miami

E' stata una estate piena di ritiri: Ginobili, West, Diaw, ma anche di separazioni dolorose, come l'addio di Parker agli Spurs. Tuttavia, una storia lunga quindici anni si appresta a continuare contro pronostico per arrivare agli "sweet Sixteen": Udonis Haslem sembra vicino al ritorno ai Miami Heat

Il numero 40 aveva a malapena dato la disponibilità a giocare, ma la franchigia di South Beach lo rivoleva comunque: il nativo di Miami ha accettato un contratto annuale a 2.4 milioni (minimo per veterani), e tornerà come istituzione nello spogliatoio dei "white hot". 
Sebbene i suoi giorni migliori siano decisamente alle spalle (non gioca più di 20 minuti dal capodanno del 2017, ed ha giocato 14 partite lo scorso anno), il suo valore come uomo spogliatoio è incalcolabile: "Quando arrivano nuovi giocatori e chiedono cosa voglia dire essere un giocatore di Miami, li indirizziamo a Udonis", le recenti parole di Erik Spoelstra.

Uno dei capitani della squadra, uno degli unici due giocatori ad aver vinto tutti e tre i titoli dei Miami Heat, una delle due icone storiche della franchigia: prima che entrasse nella lega, gli Heat esistevano da 15 stagioni, vale a dire che Haslem è parte integrante di metà della storia del club. L'altra icona, Dwyane Wade, deve ancora sciogliere la riserva sul suo futuro: sarà Miami o ritiro, come ha già assicurato lui.