L’Olimpia verso Brindisi tra rientri, posticipi e pubblico record

I biancorossi affronteranno domani Brindisi nella 27.a giornata
14.04.2017 11:24 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Simone Fontecchio
Simone Fontecchio
© foto di Alessia Doniselli

L’Olimpia Milano si appresta a mettersi in viaggio per Brindisi, dove sabato sera (ore 19.30) affronterà l’Enel nella quart’ultima giornata di stagione regolare. Non ci sono più obiettivi di classifica per i biancorossi, già certi del primo posto, ma comunque la volontà di riprendere una crescita verso i playoff, dopo il mese pieno di partite ed infortuni. Ora l’infermeria si sta svuotando e domani farà il suo rientro Simone Fontecchio, che si è allenato regolarmente per l’intera settimana con il resto del gruppo. Probabile, invece, venga rimandato il ritorno di Bruno Cerella.

Tuttavia, anche l’idolo del Forum e Mantas Kalnietis sono sulla via del recupero, per ridare a Repesa a brevissimo il roster al completo (Dragic escluso). Dicevamo, partita senza grande significato per i campioni d’Italia, così come lo saranno le ultime tre di stagione regolare, per le quali sono stati annunciati dei cambiamenti di orari: la gara della prossima settimana contro Reggio Emilia si giocherà alle 20.45, per consentire la diretta su Rai Sport, così come si giocherà sempre in serata il derby del 7 maggio contro Cantù. In questo caso, per uno spostamento serale dell’intero turno conclusivo di regular season.

Nel frattempo, il connubio tra l’EA7 ed il suo pubblico è sempre più forte: nonostante la disastrosa stagione europea, conclusa all’ultimo posto, la squadra di Repesa ha avuto quasi 9.500 spettatori di media nelle partite di Eurolega (9.485), stabilendo il nuovo primato societario. Un patrimonio da non disperdere cercando, per le prossime stagioni, di avere anche sul campo un rendimento adeguato a questi strepitosi numeri, mai raggiunti nemmeno ai tempi dei trionfi dell’era Peterson. A questo proposito, nei prossimi giorni verrà presentata, con largo anticipo, la campagna abbonamenti per la prossima stagione, per cui è già stato lanciato l’hashtag #FieriGuerrieri.