Stop per Cinciarini: operazione al naso, fuori 2 settimane

Il playmaker biancorosso si era infortunato nel corso della partita con Caserta
27.10.2015 17:18 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Andrea Cinciarini
Andrea Cinciarini
© foto di Alessia Doniselli

Nuovo infortunio in casa Olimpia Milano. Dopo la serie di problemi fisici avuti in estate dal roster dell'EA7-Emporio Armani, ora tocca ad Andrea Cinciarini dover restare fermo ai box per 15 giorni. Il playmaker biancorosso si era procurato la frattura alle ossa nasali, nel corso della gara di domenica scorsa a Caserta, ed è dovuto andare sotto i ferri per ridurre la frattura. L’intervento è stato eseguito a Monza, dal professor Renato Gaini, ed è “perfettamente riuscito”, ma la società di Piazzale Lotto ha comunicato in due settimane i tempi per riprendere l’attività agonistica. 

Dunque, l’ex Reggio Emilia salterà sicuramente le prossime quattro gare interne, contro Olympiacos, Pistoia, Cedevita e Bologna, con la speranza di fare il rientro in gruppo per l’ultima gara del girone di andata della prima fase di Eurolega sul campo del Limoges, prevista per il prossimo 12 novembre. Al di là delle partite, soprattutto Cinciarini non ci sarà nelle importanti due settimane di allenamento consecutive nella secondaria del Lido, il primo vero momento di lavoro con l’intero gruppo biancorosso per coach Repesa. 

Un problema, visto che il Cincia stava faticando a ritrovare la brillantezza, dopo l’estate con la Nazionale, ed era stato probabilmente il giocatore più in difficoltà, in questo primo mese di stagione. Gli sarebbe servito per conoscere al meglio i nuovi compagni e gli schemi del tecnico, mentre ora probabilmente questo processo verrà rallentato ulteriormente. Vista l’assenza del playmaker, ci sarà un po’ di spazio per Andrea Amato: dopo aver giocato molti minuti in precampionato, causa le assenze, non è stato praticamente mai utilizzato nelle gare ufficiali dal coach croato. Oltre al probabile utilizzo per un po' di minuti di Charles Jenkins in regia.