Eurolega: le pagelle di Baskonia Vitoria-AX Armani Exchange Milano

Theodore è nuovamente l'MVP, seguito da un super Goudelock e da una buona prova complessiva
19.01.2018 22:44 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Eurolega: le pagelle di Baskonia Vitoria-AX Armani Exchange Milano
© foto di Flickr Olimpia Milano

Le pagelle di Baskonia Vitoria-AX Armani Exchange Milano, 19.a giornata di Eurolega, vinta per 83-82 dai biancorossi:

Goudelock 8 - Il vero ‘Mini Mamba’ è tornato. Dopo un paio di brutte azioni difensive iniziali, mette assieme ottimi recuperi e, soprattutto, è chirurgico in attacco, con le triple e tre liberi chiave nel finale.

Micov 6.5 - Killer dall’arco nel primo quarto, poi si spegne in attacco, ma continua a lavorare a rimbalzo. Un brutto errore da sotto nel quarto periodo, ma una prova più che positiva.

Pascolo ne

Kalnietis 5 - Entra e commette subito due errori (uno per lato del campo, un paio di buoni assist non bastano per convincere Pianigiani a rimetterlo sul parquet.

Tarczewski 6.5 - Meno appariscente di altre volte, ma comunque un contributo positivo, facendo anche a 'sportellate' vicino a canestro: 6 punti e 5 rimbalzi. 

Kuzminskas 6 - Fa un ancora po’ di fatica, comunque chiude in doppia cifra, portando il suo contributo alla buona prova complessiva di squadra.

Cinciarini sv - Un recupero quando entra, ma gioca solo 3 minuti.

M’Baye 4.5 - Soffre dietro con Shengelia e Voigtmann e commette tanti errori anche in attacco. Giornata no per il francese.

Theodore 8.5 - Altra prova da MVP per il playmaker americano. Subito convinto (anche troppo) sin dalle prime battute, guida bene la squadra (8 assist), segna 16 punti e realizza il canestro della vittoria. Meglio di così è quasi impossibile.

Bertans 7 - Molto convinto nei pochi tiri presi (e tutti segnati), conquista un rimbalzo chiave nel finale. Anche 2 assist.

Jerrells 5 - Tripla importante nel 3° quarto, però sbaglia i successivi tiri aperti, che avrebbero potuto far vivere un finale più sereno ai biancorossi.

Gudaitis 7.5 - Mister solidità si conferma anche a Vitoria: 12 punti e 7 rimbalzi, con un 3/4 ai liberi chiave nei minuti finali. 

PIANIGIANI: "VITTORIA GRANDE E MERITATA. ED ORA PRENDIAMO FIDUCIA"