Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Azimut Bergamo

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
24.09.2020 16:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sull'Azimut Bergamo
© foto di Instagram Bergamo Basket

Nella giornata di oggi andiamo ad analizzare un'altra squadra che parteciperà al girone verde di Serie A2, l'Azimut Bergamo.  La squadra lombarda è una delle formazioni accreditata a un campionato nella parte medio-bassa della classifica, secondo i pronostici ai nastri di partenza. Dopo i playoff giocati in maniera importante due anni fa, infatti, Bergamo nella scorsa stagione ha sofferto molto e non è riuscita a ripetersi, anche a causa del budget che è stato ridotto e di un roster ridimensionato. In questa estate l'Azimut è una di quelle squadre che si è rinforzata meno, rispetto ad altre, e per questo viene data un passo indietro rispetto a molte nel suo girone.

Per quanto riguarda il roster, c'è un americano di primo livello come Tony Easley che cercherà, senza dubbio, di caricarsi la squadra sulle spalle insieme a Rodney Purvis. Da Tortona, invece, è arrivata l'accoppiata Pullazi-Seck per rinforzare la squadra sotto canestro. Stefano Masciadri, giocatore di lunga data ormai, potrà essere molto utile a coach Calvani, soprattutto come detto per la sua esperienza nella categoria. Bisognerà vedere, poi, cosa tireranno fuori dal cilindro giocatori come Bedini, Zugno, Da Campo e Vecerina.

Roster: Ruben Zugno, Mattia Da Campo, Matteo Parravicini, Simone Vecerina, Ferdi Bedini, Rei Pullazi, Stefano Masciadri, Rodney Purvis, Tony Easley, Magaye Seck. Coach: Calvani.