Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Givova Scafati

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
24.10.2020 15:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Givova Scafati

Continua il nostro cammino delle presentazioni delle varie squadre in vista del prossimo campionato di Serie A2, anche oggi rimaniamo nel girone rosso e parliamo della Givova Scafati. La squadra campana da due stagioni a questa parte ha alzato il suo livello, giocandosi posizioni importanti in classifica, grazie agli investimenti fatti dalla società. In questa stagione, però, ci sarà un'ulteriore salto di qualità, come vedremo nell'analisi del roster, e questo li aggiunge di diritto, insieme alla GeVi Napoli, tra le favorite del raggruppamento rosso per giocarsi il primo posto in classifica.

Se andiamo ad analizzare il roster, dunque, possiamo vedere come la squadra costruita dall Givova Scafati sia composta da giocatori di primissimo livello in questa categoria, alcuni hanno fatto bene nelle loro avventure in Serie A1. I due americani che saranno Randy Culpepper e Charles Thomas hanno un curriculum nella massima serie di tutto rispetto e in Serie A2 possono trascinare, probabilmente da soli, la loro squadra. Gli italiani come Bernardo Musso, Valerio Cucci, Tommaso Marino e Lorenzo Benvenuti possono contare su una grande esperienza in Serie A2, questa situazione in alcune partite particolari potrebbe fare la differenza. Coach Finelli ha in mano una Ferrari, starà a lui portarla al traguardo davanti alle rivali.

Roster: Valerio Cucci, Luigi Sergio, Daniele Nsesih Vultur, Antonino Sabatino, Tommaso Marino, Lorenzo Benvenuti, Bernardo Musso, Charles Thomas, Randy Culpepper, Riccardo Rossato. Coach: Finelli.