Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Lux Chieti Basket

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
31.10.2020 16:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Lux Chieti Basket

Inizia il weekend ma continuano le presentazioni delle squadre di Serie A2, sempre per il girone rosso oggi andiamo a vedere la Lux Chieti Basket. Chieti è una squadra che si affaccia per la prima volta in Serie A2 e lo fa dopo una stagione interrotta per il Covid-19 che ha dato noia a molte società, questo fa capire la forza di questo ambiente. Sicuramente non parte con i favori del pronostico ma potrebbe essere una delle poche, belle, incertezze che ci sono in questo girone. Chieti, infatti, potrebbe essere una delle poche squadre "non blasonate" in grado di andare a dare fastidio a chiunque, su qualunque campo, ogni settimana.

Se andiamo ad analizzare il roster, poi, l'analisi fatta in precedenza trova le conferme anche attraverso i nomi dei giocatori che saranno a disposizione di coach Sorgentone in questa stagione. Per gli italiani troviamo tre giocatori importanti come Alessandro Piazza, Davide Bozzetto e Francesco Ihedioha che possono essere un ottimo traino per i più giovani. Gli americani saranno, invece, Pendarvis Williams e Paulius Sorokos; quest'ultimo, lituano, negli ultimi anni in questa categoria ha dimostrato di essere un giocatore in grado di spostare gli equilibri, vincendo la Coppa Italia con Tortona da protagonista, e facendo il salto poi in Serie A1 con la maglia della Dinamo Sassari.

Roster: Alessandro Piazza, Davide Bozzetto, Marco Santiangeli, Pendarvis Williams, Francesco Ihedioha, Giancarlo Favali, Arnold Mitt, Davide Meluzzi, Guglielmo Sodero, Paulius Sorokas. Coach: Sorgentone.