Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Stella Azzurra

Ci avviciniamo all'inizio della nuova stagione della Serie A2, presenteremo i roster e le ambizioni di tutti i club dei due gironi.
29.10.2020 15:00 di Alessandro Nobile   vedi letture
Serie A2 - le squadre ai raggi X: tutto sulla Stella Azzurra

La presentazione della squadra di oggi non ci fa spostare nello zoccolo dello stivale italico, rimaniamo a Roma e analizziamo la Stella Azzurra che parteciperà al campionato di Serie A2 nel girone rosso. La Stella Azzurra è riconosciuta in Italia come uno dei vivai migliori in circolazione, sono tanti i giocatori arrivati in A1 e A2 e partiti da questa realtà. Nella prossima stagione prenderà il posto di Roseto, che in difficoltà economica ha venduto il titolo, e potrebbe essere una rivelazione di questa stagione. Ai nastri di partenza, però, la squadra laziale non ha i favori del pronostico.

Se andiamo ad analizzare il roster, troviamo sicuramente una serie di giocatori giovani e che si affacciano al grande basket a partire da questa stagione. Rispetto all'Eurobasket Roma, anche se si giocheranno presumibilmente gli stessi obiettivi, la Stella Azzurra può avere dalla sua la spensieratezza dell'arrivo in Serie A2. La squadra laziale potrebbe, quindi, trovare una sua dimensione nel campionato e diventare una mina vagante, cercando di dar fastidio all'avversario in ogni gara. I due statunistensi, che saranno D.J. Laster e Stephen Thompson Jr., dovranno dare il loro apporto cercando di essere l'ossatura della squadra, soprattutto nel tabellino dei punti.

Roster: Alessandro Cipolla, D.J. Laster, Leo Menalo, Dut Biar, Nicola Giordano, Matteo Visintin, Lazar Nikolic, Joel Fokou, Kevin Ndzie, Stephen Thompson Jr., Elhadji Thioune. Coach: D'Arcangeli.